Parapetto con Passerella
Messa in sicurezza della copertura di un edificio industriale a Sesto Fiorentino con il parapetto LIMIT System verticale integrato con la passerella appartenente allo stesso sistema.
DISPOSITIVI UTILIZZATI:
Per la messa in sicurezza della copertura è stata studiata una soluzione su misura, che sfruttasse la versatilità del sistema LIMIT SYSTEM brevettato REGO. Il sistema infatti, si adatta facilmente ad ogni esigenza grazie alla sua modularità e alla sua capacità di integrarsi con gli altri dispositivi del sistema LIMIT (scala con gabbia, passerelle, parapetto).
Peculiarità
L’esigenza del cliente era quella di creare un percorso pratico e sicuro per le operazioni di ispezione e controllo a cadenza periodica. Si rendeva necessario inoltre, a causa di vincoli estetici e architettonici, progettare una soluzione custom senza danneggiare il manto di copertura.
La soluzione
Per superare i limiti imposti dalla struttura, il Team Tecnico REGO, sfrutta la conformazione a shed del tetto. In altre parole, tramite mensole a sbalzo in acciaio, ancorate alla parete, si è creato un piano d’appoggio sicuro per il parapetto LIMIT. Quest’ultimo è stato poi integrato con la passerella per raggiungere il camino in assoluta sicurezza per gli utilizzatori e, come richiesto dal cliente, senza danneggiare il manto di copertura.
Il tutto in assoluta sicurezza e nel pieno rispetto della normativa UNI EN ISO 14122