Dispositivi

Linee Vita TIPO C

Linee vita per coperture tradizionali e metalliche.

Dispositivi anticaduta TIPO A

Ancoraggi puntuali

Dispositivi anticaduta temporanei TIPO B

Dispositivi rimovibili e portatili

Parapetti LIMIT SYSTEM

Il parapetto anticaduta in alluminio modulare ed innovativo.

Tetto giardino

Linee vita e sistemi anticaduta per tetti giardino.

Scale anticaduta

Scale anticaduta e di sicurezza

Reti anticaduta

Reti di sicurezza provvisorie e permanenti

DPI

Dispositivi di protezione individuale

Fissaggi

La selezione di prodotti idonei per il fissaggio dei dispositivi Rego

Progettazione e realizzazione di dispositivi anticaduta: qualità, praticità e innovazione.

Rego, realtà toscana attiva da dieci anni nel settore dei dispositivi anticaduta, rappresenta un punto di riferimento importante per chiunque sia alla ricerca di soluzioni ideali per i lavori in quota. I sistemi progettati e venduti da Rego sono di assoluta qualità grazie all’impiego di materiale certificato. La competenza e l’esperienza maturate negli anni garantiscono articoli in grado di abbinare in modo ottimale sicurezza e funzionalità. Il catalogo include: 

  • dispositivi anticaduta di tipo C: intuitivi e versatili
  • ancoraggi puntuali di tipo A: applicabili su qualsiasi supporto
  • dispositivi anticaduta di tipo B: rimovibili e veloci
  • parapetti: di semplice installazione, versatili e modulari
  • scale: per salire in quota in tutta sicurezza

La ricchezza e varietà del catalogo Rego è evidente anche nella volontà dell’azienda di promuovere sistemi integrati, permettendo alla clientela di acquistare dispositivi anticaduta che rispondano nel migliore dei modi ad esigenze specifiche. Indipendentemente dal sistema preso in considerazione, l’obiettivo non cambia, e consiste nel proporre dispositivi idonei ad evitare possibili cadute o, qualora ciò accada, ad arrestare quest’ultima in un limite di spazio ben definito. Da qui la scelta di affiancare ad articoli destinati alla protezione individuale sistemi di protezione collettiva. Ad accomunarli sono gli elevati standard qualitativi e la praticità, quest’ultima evidente soprattutto nella fase di installazione. Chi acquista uno dei dispositivi anticaduta Rego gode delle massime performance, e può essere certo della qualità dei materiali utilizzati. Anche da questo punto di vista le opzioni a disposizione sono molteplici. Dall’alluminio all’acciaio inox, fino all’acciaio zincato a caldo, la volontà dell’azienda è di fornire la soluzione ideale tenendo conto del contesto di riferimento. 

Un aspetto di primaria importanza, per chi opera nell’ambito dei dispositivi anticaduta è rappresentato dal rispetto delle norme. Al termine del processo produttivo, i prodotti vengono sottoposti ad una serie di test, quindi debitamente certificati. I dispositivi anticaduta Rego rispondono ai più alti standard richiesti dal settore di riferimento; su ciascuno è riportata la conformità alle seguenti norme:

  • UNI 11578:2015; per i dispositivi anticaduta permanenti
  • UNI EN795:2012 e UNI TS 16415:2013; per i dispositivi anticaduta removibili

Come hanno luogo i controlli nel contesto produttivo? Una prima fase, svolta nei campi di prova aziendali, vede la conduzione di una serie di test in un’area appositamente predisposta, con l’impiego di macchinari all’avanguardia dal punto di vista tecnologiche. Successivamente, i dispositivi anticaduta sono oggetto di controlli da parte di laboratori esterni certificati. 

Un fattore cui Rego attribuisce un’importanza cruciale è la praticità. I dispositivi richiedono solo alcuni semplici passaggi al fine di portare a termine le operazioni di montaggio. Anche la manutenzione non richiede particolari abilità. Ad ogni modo, oltre a realizzare sistemi anticaduta, Rego organizza corsi professionali volti a garantire adeguata formazione alle persone che si troveranno ad utilizzare i sistemi. A completare il tutto sono manuali di istruzione chiari nelle spiegazioni e decisamente intuitivi. Questo significa evitare di perdere tempo, e risorse, prima di poter iniziare ad utilizzare un dispositivo. Perché i lavoratori costretti ad operare in quota siano in grado di lavorare in assoluta sicurezza è necessario che possano affidarsi ad aziende specializzate in materia. Solo valutando attentamente diversi elementi (strutture presenti, pendenza, pericoli specifici) è possibile acquistare dispositivi anticaduta idonei alle proprie esistenze. Con Rego la sicurezza fa rima con funzionalità, per lo svolgimento di lavori in quota senza compromessi.

Contatto