Formazione

Rego sostiene la cultura della sicurezza: come obiettivo di ogni progetto e come azione quotidiana. Tutto questo si concretizza nella Rego Academy, vera e propria hub interna nata come centro di formazione permanente dove installatori, progettisti ed utilizzatori possono accedere a Corsi di Formazione professionale. A domanda diretta, risposta diretta. Al semplice quanto cruciale quesito “come nasce una buona progettazione?” Rego risponde in maniera diretta: “dalle basi”. Con questa premessa, è facile capire perché Rego promuove, crede e investe nella formazione continua.

Tutte le figure sono coinvolte: dal progettista all’operaio installatore, fino agli amministratori.

Rego mette a disposizione delle proprie risorse Corsi di alto livello, con l’obiettivo di formare figure competenti e dinamiche capaci di operare nel settore con la trasparenza e la professionalità che da sempre ci contraddistinguono.

Investire nella Formazione porta Rego a raggiungere risultati tangibili: uno staff sempre in grado di intuire immediatamente le necessità del cliente e di fornire soluzioni efficaci in tempo reale.

  • Corsi Installatori

    Corsi per Installatori 1° livello

    durata: 4h

    Conoscenza e corretto montaggio dei sistemi di ancoraggio.

    Obiettivi del corso:

    Corso di formazione base di 1° livello per tutti gli operatori che devono essere installatori QUALIFICATI per l’installazione di dispositivi di ancoraggio conformi alle norme UNI 11578:2015 o UNI EN 795:2012, come prescritto dalla norma UNI 11560:2014.

  • Corsi Installatori

    Corsi per Installatori 2° livello

    durata: 6h

    Conoscenza e corretto montaggio dei sistemi di ancoraggio ed approfondimento sistemi di fissaggio.

    Obiettivi del corso:

    Corso di formazione evoluto di 2° livello per tutti gli operatori che devono essere installatori QUALIFICATI per l’installazione di dispositivi di ancoraggio conformi alle norme UNI 11578:2015 o UNI EN 795:2012, come prescritto dalla norma UNI 11560:2014 e vogliono essere segnalati da REGO a clienti privati ed amministrazioni pubbliche quali installatori autorizzati.

     

  • Corsi Installatori

    Corso per addetti lavori in quota e DPI anticaduta

    durata: 8h

    Utilizzo dei dispositivi di protezione individuale anticaduta e dei sistemi di ancoraggio.

    Obiettivi del corso:

    Corso di formazione ed addestramento obbligatorio per tutti coloro che operano in quota con l’ausilio di DPI anticaduta (III° categoria). (D.Lgs. 81/08 art. 77)

    Accrescere la consapevolezza dei lavoratori che utilizzano DPI anticaduta approfondendo la conoscenza dei pericoli e migliorando la capacità di operare con tali dispositivi e sistemi.

  • Corsi Progettisti

    Corso progettisti 1° livello

    durata: 3h

    Progettazione messa in sicurezza coperture e conoscenza dei sistemi di ancoraggio.

    Obiettivi del corso:

    Corso di formazione base di 1° livello per i tecnici che nella loro attività professionale devono predisporre il progetto per la messa in sicurezza di coperture o controllare la qualità e l’installazione dei dispositivi di ancoraggio. Focus di approfondimento sulle recenti normative: UNI 11578:2015, UNI EN 795:2012, UNI 11560:2014.

  • Corsi Progettisti

    Corso progettisti 2° livello

    durata: 8h

    Progettazione messa in sicurezza coperture, conoscenza dei sistemi di ancoraggio ed approfondimento sulle tematiche del fissaggio – Relazione di calcolo.

    Obiettivi del corso:

    Corso di formazione evoluto di 2° livello per i tecnici che nella loro attività professionale devono predisporre il progetto per la messa in sicurezza di coperture e/o controllare la qualità e l’installazione dei dispositivi di ancoraggio. Focus di approfondimento sulle recenti normative: UNI 11578:2015, UNI EN 795:2012, UNI 11560:2014. Apprendere tutte le modalità di fissaggio con approfondimento delle conoscenze dei diversi supporti e soluzioni di ancoraggio – Redazione della relazione di calcolo.

Contatto