Parapetti LIMIT SYSTEM

Parapetto su lamiera

Parapetto anticaduta in alluminio per coperture metalliche

Parapetto autoportante

Parapetto anticaduta autoportante in alluminio

Parapetto a parete

Parapetto anticaduta in alluminio

Parapetto su superficie orizzontale

Parapetti anticaduta in alluminio

La qualità e praticità dei parapetti in alluminio Rego

Conosciuta per la sua linea di dispositivi di protezione individuali, l’azienda italiana Rego propone, all’interno del catalogo, anche un sistema di protezione collettiva: i parapetti anticaduta in alluminio. Chi desidera dotarsi di una soluzione utile nell’evitare possibili cadute ha a disposizione uno strumento di prevenzione che condivide, con gli altri prodotti Rego, qualità e facilità di installazione, conservando la sua efficacia nel lungo periodo. 

Fanno parte dei dispositivi di protezione collettiva i parapetti anticaduta Limit System. Qual è il loro compito? Limitare i rischi cui sono soggetti i lavoratori che operano in quota. Normalmente, i parapetti vengono impiegati come sostegno delle protezioni provvisionali. Questo accade, ad esempio, qualora sia necessario effettuare interventi di riparazione o di montaggio all’interno dei cantieri. Ma i parapetti si rivelano un ottimo acquisto anche come strumenti di protezione da utilizzare su terrazzi e tetti di edifici civili e industriali.

I parapetti anticaduta in alluminio Rego possono essere installati con grande semplicità, e hanno nella versatilità e nella modularità i principali punti di forza. Di carattere innovativo è anche la sezione rinforzabile, una soluzione capace di rendere ancora più performante il parapetto grazie all’inserimento di piastre di supporto. 

La passione per il proprio lavoro, e la competenza maturata negli anni, hanno permesso a Rego di ideare soluzioni adattabili a qualsiasi contesto. La linea di parapetti anticaduta in alluminio Rego denominata “Limit System” rappresenta un sistema brevettato dalla stessa azienda, in grado di distinguersi sul mercato a livello di design e di performance offerte. Limit System vede come assoluto protagonista l’alluminio, un materiale che si dimostra, allo stesso tempo, estremamente leggero e resistente agli agenti atmosferici. I parapetti in alluminio Rego si caratterizzano per la mancanza di saldature. La presenza di una piastra di ancoraggio dedicata a ciascun supporto consente di configurare il parapetto in base alle esigenze specifiche, favorendone il posizionamento. Il sistema è disponibile nelle inclinazioni (90°-80°-abbattibile) e le altezze standard disponibili (60cm-115cm-140cm). La scelta di uno dei parapetti anticaduta in alluminio Rego assicura la massima protezione a terrazze tecniche e coperture, sia piane che a bassa pendenza. I vantaggi sono evidenti, soprattutto nelle operazioni di manutenzione. 

Qualunque sia il parapetto anticaduta desiderato, affidandosi all’azienda Rego è possibile acquistare articoli rispettosi delle normative sui luoghi di lavoro, oggetto del D.Lgs. 81/2008 e della recente normativa NTC 2018. Il decreto stabilisce che gli operatori impegnati in interventi di costruzione, pulizia e manutenzione devono avere la possibilità agire in condizioni di sicurezza. Lo stesso decreto riconosce i sistemi di protezione collettiva come metodo più idoneo alla protezione dalle cadute dall’alto. La linea di parapetti anticaduta in alluminio Rego suddivide gli articoli nelle seguenti categorie: 

I parapetti anticaduta in alluminio Limit System sono soluzioni modulari e personalizzabili, e possono fare affidamento su accessori in nylon arricchito da fibra di vetro di alta qualità. Godono di un montante rinforzabile a accessoriabile. Rego offre l’opportunità di richiedere un fissaggio esterno dei parapetti anticaduta in alluminio con correnti ad altezza libera. Grazie alla larghezza ridotta dei montanti e alla finitura dell’alluminio, garantiscono un impatto minimo sul piano estetico. Rego offre anche diversi accessori, dal portacorrente esterno ai pannelli di lamiera stirata in alluminio, disponibili in vari colori. La vasta gamma di accessori amplia notevolmente le possibilità di personalizzazione dei parapetti per adattarli all’edificio destinato ad accoglierli.

Scegliere Limit System significa quindi dotarsi di parapetti in alluminio brevettati per essere 100% sicuri e funzionali per chi lavora in quota.

Contatto