Binario anticaduta
Messa in sicurezza di un capannone industriale con il nostro binario anticaduta Tipo D R-STOP.
DISPOSITIVI UTILIZZATI:
Il binario anticaduta R-STOP nasce dall’esigenza di mettere in sicurezza tutte quelle coperture dove per pendenze eccessive o per un ridotto tirante d’aria, non potrebbe essere installata una classica linea flessibile Tipo C. Questo sistema da una parte garantisce all’operatore una libertà di movimento notevole, dall’altra si adatta a qualsiasi tipologia di copertura e/o di impianti (coperture con elevata pendenza; assenza o ridotto tirante d’aria; siti industriali e/o produttivi; necessità di ancoraggi a soffitto etc.).
VANTAGGI UTILIZZO DEL BINARIO ANTICADUTA TIPO D
La struttura rigida permette di distribuire il carico su tutta la copertura anziché sollecitare solamente i punti d’ancoraggio. Inoltre, questo sistema permette il fissaggio direttamente su pannelli o coperture metalliche di qualsiasi genere.
Anche l’operatore, soprattutto grazie all’assenza di pali intermedi da by-passare, è facilitato nell’utilizzo ma in particolare dispone di una sicurezza maggiore in quanto, in caso di caduta e nel normale utilizzo, il binario presenta una deformazione non rilevante sul tirante d’aria.