Linee Vita TIPO C

H-STOP Linea vita

Linea vita di TIPO C

F-STOP Linea vita

Sistema anticaduta per coperture metalliche

V-STOP Linea vita

Linea vita per superfici piane

H-STOP HI Linea vita

Linea vita in alluminio di TIPO C

Linee vita Rego: una soluzione pratica, sicura e funzionale

Qualsiasi lavoro in quota esige la massima sicurezza per gli operatori che agiscono su tetti o terrazzi. Le linee vita rappresentano una soluzione pratica e funzionale e consentono un rapido spostamento del lavoratore in completa sicurezza, anche nelle situazioni meno agevoli.

L’utilizzo della linea vita come sistema di protezione anticaduta è previsto direttamente dall’art. 115 del D.Lgs. 81/2008. Grazie a questo dispositivo, l’operatore gode della massima libertà di movimento e al contempo rimane costantemente assicurato alla guida di sicurezza, senza necessità di effettuare continue operazioni di sganciamento e riaggancio a diversi punti di ancoraggio.

Il sistema con linea vita flessibile, infatti, consente di far scorrere in maniera del tutto agevole il moschettone lungo la fune in acciaio, in modo da garantire la costante operatività del lavoratore, che viene assicurato tramite imbracatura.

Le linee vita Rego rispondono ai più alti standard di sicurezza in materia e rispettano le normative tecniche nazionali e comunitarie UNI EN 795:2012, UNI EN CEN/TS 16415:2013 e UNI 11578:2015 in materia di ancoraggio.

I vantaggi dei sistemi con linee vita

L’esperienza decennale della nostra azienda nel settore dei sistemi di protezione contro le cadute accidentali ci consente di proporre un’offerta di prodotti all’avanguardia, che si articola in una serie di modelli adatti ad ogni esigenza, sia per l’edilizia civile che per quella industriale.

Ogni linea vita è composta da un sistema di tiranti che permettono di tendere la fune d’acciaio per una lunghezza compresa tra i 5 e i 15 metri. Il sistema offre la possibilità di inserire ancoraggi intermedi tra i paletti terminali, allo scopo di creare un percorso più esteso e articolato sulla superficie in quota.

Il grande vantaggio dei dispositivi di classe C, come le linee vita Rego, è quello di creare un’installazione permanente, che può essere utilizzata in più occasioni anche a distanza di tempo. Questa caratteristica rende le linee vita flessibili la soluzione ideale per tutte quelle situazioni che esigono periodici interventi di manutenzione, ad esempio in presenza di impianti fotovoltaici, canne fumarie, antenne televisive, condizionatori etc.

Inoltre, le particolari caratteristiche di resistenza della struttura permettono l’utilizzo simultaneo da parte di più operatori. In questo modo, la corretta funzionalità del sistema di protezione va di pari passo con le esigenze di celerità ed efficienza proprie di ogni intervento.

Linee vita Rego: un’offerta completa e personalizzabile

La nostra gamma di linee vita di tipo C permette di operare su solai in calcestruzzo, travi in legno o in acciaio e superfici in metallo. L’offerta Rego comprende i seguenti modelli:

  • H-STOP, linea vita  dotata di ancoraggi indeformabili in tondo pieno. Supporta fino a 4 operatori in simultanea
  • H-STOP HI, con innovativi ancoraggi in lega di alluminio
  • V-STOP, la soluzione perfetta per superfici piane e applicazioni a parete
  • F-STOP, linea vita con ancoraggi abbattibili e direzionabili che riducono le oscillazioni in caso di azionamento del sistema. Ideale per coperture metalliche e lamiere

La gamma di linee vita Rego certificate come tipo C coniuga funzionalità e sicurezza e si attesta ai massimi livelli del settore in termini di efficienza, praticità e sicurezza. Inoltre, ogni modello è caratterizzato da un design essenziale, dal basso impatto visivo, che ne favorisce l’installazione permanente su tetti e lastrici solari.

La varietà di modelli a disposizione del cliente è completata da un’ampia scelta di indispensabili accessori, come piastre di ancoraggio sagomate, tenditori, dissipatori e tensiometri.

I nostri prodotti permettono di creare soluzioni versatili e personalizzate, da utilizzare in ambito civile, industriale e negli interventi su beni di interesse storico e architettonico.

Vi  invitiamo a scoprire l’intera gamma di linee vita Rego e a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci, compilando il form sottostante. Il nostro staff di esperti e progettisti è a vostra completa disposizione.

Contatto