Una vite autoperforante su misura per il parapetto LIMIT System
Siamo convinti che i dettagli non solo siano importanti, ma facciano la differenza, anche quando si tratta di un elemento apparentemente poco rilevante come una vite. Per questo REGO ha deciso di inserire nella bulloneria dedicata all’installazione del parapetto in alluminio Limit System, una vite autoperforante che facilita e velocizza il fissaggio dei componenti, diminuisce la fatica dell’operatore e migliora la qualità del fissaggio.
LIMIT SYSTEM, IL PARAPETTO RIVOLUZIONARIO IN ALLUMINIO
Quando, circa due anno fa, abbiamo lanciato il parapetto Limit System, eravamo consapevoli di aver progettato un dispositivo anticaduta sicuro ed innovativo che ancora oggi si distingue sul mercato a livello di design e di performance offerte in quanto si tratta di un sistema di protezione collettiva:
- Leggero e resistente perché in alluminio, un materiale che si dimostra, allo stesso tempo, estremamente leggero e resistente agli agenti atmosferici;
- Privo di saldature o componenti saldati;
- Modulare e versatile permettendo di creare sistemi su misura e soluzioni custom;
- È composto da profili estrusi studiati su misura che limitano la deformabilità;
- Le sezioni rinforzabili rendono ancora più performante il parapetto grazie all’inserimento di piastre di supporto;
- Le piastre di ancoraggio studiate per ciascun supporto (autoportante, verticale, orizzontale, su lamiera) consentono di configurare il parapetto in base ad esigenze specifiche;
- Facile da installare.
La nostra percezione per quanto riguarda la facilità di installazione è stata poi confermata da chi concretamente ha installato il parapetto. Abbiamo raccolto giudizi sempre positivi, a conferma del fatto che il parapetto Limit ha raggiunto il perfetto compromesso tra leggerezza, resistenza e flessibilità, caratteristiche percepite come importanti dagli stessi installatori.
IL PARAPETTO PENSATO IN OGNI MINIMO DETTAGLIO
Il nostro lavoro però non si ferma, perché oltre alla sicurezza certificata dei dispositivi, riteniamo molto importante che anche chi installa i sistemi anticaduta abbia il massimo in termini di semplicità e facilità di installazione. Questa attenzione ai dettagli ci ha spinto infatti ad analizzare l’efficacia di ogni singolo particolare, dal portacorrente esterno ai pannelli di lamiera stirata in alluminio fino agli accessori in Nylon PA 6 caricati con fibra di vetro di alta qualità al 15-30%, per rendere il prodotto finito ancora più innovativo. E in questo contesto le tecnologie di fissaggio non possono passare in secondo piano. Siamo arrivati così a studiare anche una vite personalizzata per l’installazione del parapetto Limit System. Si tratta di una vite speciale, pensata appositamente per il fissaggio dell’alluminio, il fiore all’occhiello del sistema Limit System.
LA VITE AUTOPERFORANTE SPECIFICA PER IL PARAPETTO LIMIT SYSTEM
Questa vite di nuova generazione, specifica per i componenti in alluminio del parapetto Limit, ha raggiunto, in fase di prova, delle performance eccezionali. L’attenzione ai dettagli, dalla sagoma alla testa, ha consentito di ottenere prestazioni notevoli.
Caratteristiche e prestazioni
- Miglioramento delle prestazioni di attrito sopra e dentro l’alluminio;
- Miglioramento delle prestazioni di attrito al multiserraggio (5 volte) su cataforesi, evitando problemi di stick-slip nei casi di serraggi difficili;
- Eccellente resistenza ai solventi;
- Test di nebbia salina secondo ISO 9227 / ASTM B117. GEOMET® 321 > 720 ore senza ruggine rossa.
- Coefficiente di attrito su base GEOMET® 321 grado A (>24g/m²);
- Peso dello strato: minimo 5 g/m2;
- Assenza di infragilimento da idrogeno del sistema;
- Eccellente prestazione al deserraggio a caldo.
Il colore opaco della vite è dovuto alla finitura trasparente in fase acquosa che migliora in modo significativo le prestazioni in termini di attrito per i serraggi difficili come nel caso dell’alluminio. La vite si presenta inoltre con una testa esagonale, una forma universale adatta per strumenti di fissaggio a portata di tutti; il filetto è stato personalizzato con delle scanalature che allontanano il truciolo dall’alluminio oltre che aumentare la stabilità nel fissaggio. Il gambo del filetto inoltre è più consistente aumentando la potenza e la stabilità. Ha tutti i presupposti per facilitare il fissaggio di tutti i componenti Limit, dalle piastre, alla tavola ferma piede, ai correnti inferiori e superiori.
Abbiamo appreso con piacere che, con questo trattamento, il fissaggio del parapetto Limit System supera le aspettative dei nostri installatori. Con altrettanto piacere segnaliamo che il processo di applicazione di questi prodotti inorganici in dispersione acquosa sono eco friendly attestate da certificazioni europee e internazionali.
Sicurezza e ambiente
- Dispersione acquosa.
- Conforme alla regolamentazione REACh.
- Conforme alle direttive 2011/65/EU e (EU) 2015/863
Norme internazionali
- ISO 10683 – Elementi di fissaggio: rivestimenti non elettrolitici di lamelle di zinco.
- EN 13858 – Rivestimenti non elettrolitici di lamelle di zinco su componenti in ferro o in acciaio