REGO diventa Società Benefit
REGO, specializzata nella produzione di dispositivi anticaduta, diventa Società Benefit. È tra le prime del territorio a compiere questa scelta.
Riportiamo l’articolo dedicato alla nostra realtà, pubblicato da Il Tirreno di Empoli.
“Creare un ambiente di lavoro dove le persone si possano riconoscere e dove ciascuno si senta stimolato ed appagato; in altre parole, un luogo dove ogni giorno si vada felici”.
Ecco quanto testualmente inserito, da alcune settimane, nell’oggetto sociale della REGO che diventa così, Società Benefit.
REGO Srl Società Benefit
L’innovativo istituto giuridico, introdotto in Italia con la legge di Stabilità del 2016, coniuga il profitto con la creazione del beneficio comune. E di questo REGO, specializzata nella produzione di dispositivi anticaduta, ne ha fatto tesoro.
Il CdA dell’azienda ha deciso infatti di indicare come prima finalità nella riscrittura dell’oggetto sociale, quella del perseguimento del beneficio comune. La scelta di invertire l’ordine delle finalità dedicando la prima parte alle finalità benefit e la seconda alle finalità profit è un segnale forte della filosofia aziendale che ritiene il profitto non solo un fine ma anche un mezzo per la realizzazione delle politiche benefit.
Con questo passaggio che trasforma REGO Srl in Società di Benefit, l’azienda empolese si pone tra le non molte che in Italia hanno scelto di farlo (ad oggi si stima siano circa 3.000 a livello nazionale) e come un pioniere a livello locale.
“Viviamo ormai in un’epoca in cui l’imprenditore non può più fare a meno di valutare le ricadute che la sua attività di impresa ha sulle persone e sull’ambiente in cui opera– commenta Fabio Ciaponi, membro del Consiglio di Amministrazione- la massimizzazione del profitto non può più essere disgiunta da un’analisi delle ricadute sociali che l’attività di impresa provoca, pena mettere a rischio, nel lungo periodo, la stessa sopravvivenza dell’impresa”.
>>> Per leggere tutto l’articolo fai click qui!