Novità REGO 2021. F-STOP CAT, la nuova linea vita TIPO C
La grave pandemia che da oltre un anno ha investito il mondo ha creato problemi e difficoltà per ogni tipo di attività. L’unica strada che riteniamo percorribile per generare un rilancio importante è quella di puntare ancora di più sulla ricerca e sull’innovazione. Anche se ancora non possiamo dire di essere fuori da questo stato di emergenza possiamo affermare che lavorare nella direzione della ripresa e del rilancio è la scelta giusta, come comprovano i risultati delle attività svolte: la linea vita Tipo C F-STOP CAT, il progetto DO.C e il sistema rigido R-STOP.
Buona lettura!
Per REGO, l’inizio del 2021 è caratterizzato dalle seguenti novità:
- F-STOP CAT, un dispositivo anticaduta Tipo C per manti di copertura metallici, che rinnova totalmente il nostro F-Stop;
- DO.C, un servizio digitale per la gestione e la reperibilità dei documenti e dei dati di un impianto di sicurezza; il non plus ultra per la gestione della sicurezza e delle responsabilità negli accessi in quota;
- R-STOP, il sistema anticaduta rigido Tipo D specifico per l’edilizia e l’industria, semplice ed efficace.
Oggi parliamo in maniera dettagliata del dispositivo anticaduta Tipo C F-STOP CAT!
F-STOP CAT, IL DISPOSITIVO ANTICADUTA PER MANTI METALLICI
Il sistema anticaduta Tipo C per manti metallici di REGO, è stato totalmente rinnovato. Riprogettato e ridisegnato, con il suo assoluto livello di sicurezza, F- STOP CAT risulta ancora più facile e rapido da installare.
Come produttori di dispositivi anticaduta, il termometro della nostra affidabilità è indicato da coloro che lavorano con i nostri sistemi di sicurezza: installatori e utilizzatori. Ascoltare le loro esigenze per migliorare e adeguare i dispositivi anticaduta così da rendere il lavoro oltre che sicuro anche più facile. La linea vita ed i punti fissi della nuova serie F-STOP CAT si presentano con un nuovo aspetto e con ottime caratteristiche ma soprattutto, cosa che certo risulterà gradita, vengono proposti sul mercato ad un prezzo molto competitivo. La modifica del prodotto e l’internalizzazione di molte lavorazioni ad alta specializzazione hanno consentito una riduzione dei costi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.
DESCRIZIONE DEL SISTEMA
Un sistema pensato per rispondere alle sempre più pressanti necessità di ridurre i tempi di installazione. Sicuro, performante, leggero e pratico da installare, il nuovo dispositivo anticaduta Tipo C F-STOP CAT è costituito da:
- Una piastra di base estrusa in lega di alluminio anticorodal 6063 T6, su disegno e matrice personalizzati REGO. La piastra rappresenta una vera innovazione; disponibile in varie taglie dalla S alla XXL, rappresenta un’ottima soluzione per la grande varietà delle coperture metalliche!
- Un supporto superiore su disegno esclusivo REGO, realizzato in Acciaio Inox AISI 304 pre -trattato. La particolare forma del supporto superiore è il risultato di studi, simulazioni e test reali che hanno dimostrato come questo consenta di trasportare correttamente le forze sollecitanti dal sistema al supporto in caso di caduta. Il segreto del sistema è “accompagnare” l’energia di caduta fino a distribuirsi sul supporto. La particolare forma inclinata aiuta a scaricare l’energia in modo uniforme direttamente sulla piastra estrusa CAT che a sua volta ripartisce ulteriormente il carico sulla copertura, lasciando il sistema ed il supporto quasi intatti.
Consulta anche le schede tecniche!
CARATTERISTICHE F-STOP CAT
Certificato: TIPO C e Tipo A
Materiale: Alluminio /Inox
Normative:
- UNI EN 795:2012
- UNI CEN/TS 16415:2013
- UNI 11578:2015
PUNTI DI FORZA F-STOP CAT
Ecco alcuni motivi per scegliere il nostro F-STOP CAT:
- Sicurezza certificata;
- Facilità e rapidità di installazione;
- Flessibilità: può essere utilizzata sia come linea vita Tipo C che come ancoraggio Tipo A;
- Ancora flessibilità: una sola piastra per tutti i manti metallici;
- Assorbimento dell’energia di caduta, TOP assoluto;
- Quello che piace di più: un prezzo competitivo!
CASE HISTORY F-STOP CAT
Nella prossima News parleremo del progetto DO.C, un registro impianti e gestione documenti ed accessi alla copertura in cloud.