Dispositivi anticaduta temporanei TIPO B

TEMPOR

Dispositivo anticaduta temporaneo di TIPO B

Dispostivi anticaduta temporanei: una soluzione versatile e sicura.

I dispositivi anticaduta temporanei di classe B consentono di effettuare interventi in quota in condizioni di massima sicurezza anche quando non è possibile o non è conveniente predisporre installazioni fissate alla struttura in modo permanente.

Tali dispositivi, infatti, possono essere facilmente fissati in modo provvisorio ad elementi strutturali esistenti, come finestre, abbaini, finestre da tetto e altri infissi idonei allo scopo. Una volta effettuato l’intervento, il dispositivo viene rimosso, pronto per essere utilizzato nuovamente in successive occasioni.

Utilizzati insieme agli altri DPI in dotazione all’operatore, come cordino, moschettone e imbracatura, i dispositivi anticaduta temporanei di tipo B garantiscono al lavoratore la necessaria sicurezza, lasciandogli al contempo una soddisfacente libertà di movimento durante l’intervento.

I vari tipi di dispositivi anticaduta temporanei

Grazie a una lunga esperienza nel settore della sicurezza sul lavoro, Rego è oggi in grado di offrire ai propri clienti una vasta gamma di prodotti all’avanguardia, per garantire la massima sicurezza negli interventi in quota.

Da oltre dieci anni siamo al fianco delle imprese in tutto il territorio italiano per la fornitura di ogni tipo di sistemi anticaduta, dispositivi di ancoraggio, linee vita e protezioni collettive.

I dispositivi anticaduta temporanei di classe B possono essere di diversi tipi, come travi trasversali, linee flessibili temporanee, perni e ancoraggi per travi, treppiedi.

Il prodotto più versatile nel settore degli ancoraggi rimovibili portatili è probabilmente la trave trasversale, che coniuga perfettamente le esigenze di sicurezza, praticità e funzionalità: facile da montare e comoda da utilizzare per chi opera su superfici sopraelevate.

Dispositivi anticaduta temporanei: l’offerta Rego

La trave trasversale TEMPOR è realizzata in alluminio e acciaio inox ed è composta da un supporto centrale e due supporti laterali, da fissare in modo temporaneo agli stipiti di finestre, aperture, finestre a tetto e simili.

Il sistema è completamente regolabile per adattarsi a finestre di diverso tipo e dimensioni ed è realizzato in modo da non danneggiare la struttura fissa su cui viene applicato.

Questo dispositivo risulta molto utile in tutti i casi in cui non sia possibile installare ancoraggi permanenti e rappresenta la soluzione ideale per interventi occasionali o saltuari, come:

  • Riparazioni e regolazioni di antenne TV e parabole
  • Interventi su comignoli e canne fumarie
  • Sopralluoghi e interventi su tubazioni, impianti solari termici, etc.

Il sistema di sicurezza con trave trasversale consente l’aggancio di un solo operatore e garantisce un’ottima resistenza alle sollecitazioni. In ogni caso, è opportuno valutare attentamente la situazione dei luoghi prima di effettuare l’intervento e assicurarsi che non siano presenti ostacoli lungo il campo di operazione.

Il dispositivo può essere utilizzato in qualsiasi contesto di edilizia civile e industriale e va sottoposto ad ispezione ogni anno e dopo ogni evento di caduta che abbia contribuito ad arrestare.

L’esperienza Rego a vostra disposizione

Tutti i nostri dispositivi anticaduta temporanei sono sviluppati e prodotti secondo i più alti standard tecnici di settore e rispettano le vigenti normative in materia, come le norme tecniche UNI EN 795:2012, UNI EN CEN/TS 16415:2013 e gli artt. da 69 a 79 del d.lgs. 81/08, relativi all’uso delle attrezzature da lavoro e dei dispositivi di protezione individuale.

I dispositivi anticaduta temporanei di tipo B sono considerati DPI e pertanto necessitano di marcatura CE e comportano l’obbligo, in capo al datore di lavoro, di provvedere alla necessaria formazione del lavoratore e a fornirgli le opportune informazioni al riguardo.

Lo staff di Rego è a vostra completa disposizione per lo studio di soluzioni personalizzate e per offrirvi ogni ulteriore informazione sui nostri dispositivi anticaduta temporanei e fissi.

Utilizzate il form sottostante per contattarci e lasciarci la vostra richiesta: saremo lieti di rispondervi nel più breve tempo possibile.

Contatto